Il Coordinatore amministrativo svolge attività lavorativa, che richiede conoscenza della normativa vigente nonché delle procedure amministrativo contabili anche con l’utilizzazione di sistemi informatizzati.
Ha autonomia operativa nella definizione e nell’esecuzione degli atti a carattere amministrativo, contabile di ragioneria e di economato, nell’ambito delle direttive ricevute.
Svolge azioni di supporto amministrativo, gestione informatizzata dei servizi di segreteria, gestione di archivi, database e erogazione di servizi di biblioteca e si occupa del rilascio di certificazioni, nonché di estratti e copie di documenti che non comportino valutazioni discrezionali.
Può coordinare più addetti inseriti in settori o aree omogenee e può elaborare progetti e proposte inerenti il miglioramento organizzativo e la funzionalità dei servizi di competenza, anche in relazione all’uso di procedure informatiche.
SCHEDA CORSO
SEP: 24 – Area comune
ID PERCORSO: 3770
DESCRIZIONE DELLE ESIGENZE ESPRESSE DALLE AZIENDE:
L’analisi dei fabbisogni condotta evidenzia una necessita nella formazione di figure che si interfaccino tra gli organi direttivi e le aree amministrativo-contabili di un’azienda pubblica o privata, e che forniscano supporto ai servizi amministrativi di livello elevato, collaborando con la direzione e le altre funzioni aziendali nelle attività di gestione e coordinamento dei servizi generali: risorse umane, ufficio legale e affari generali, acquisti e logistica. Si ritiene inoltre importante per i beneficiari l’acquisizione di competenze digitali chiave (DIGITAL KEY COMPETENCE).
TIPOLOGIA: Percorso Lungo
DENOMINAZIONE CORSO: Segretario-coordinatore amministrativo
STATO: in programmazione
UNITA’ DI COMPETENZA: 4
DURATA COMPLESSIVA CORSO: 320 ore
AZIENDE COINVOLTE PER LO STAGE:
Formazione & Società
INDENNITA’ ORARIA: 1 €
CUP: B23C22000800005